preloder

Chi siamo

La passione per la montagna dei ragazzi di Petralia Sottana e dei paesi delle alte Madonie ha portato a formare, nel 2011, questo club che raccoglie appassionati della montagna e dello sci di ogni livello. Alcuni dei fondatori, nell’epoca d’oro di Piano Battaglia, hanno lavorato presso gli impianti di risalita come collaboratori del Maestro Federale Franco Miserendino, anche lui membro del nostro sci club.

Durante gli anni di chiusura degli impianti di risalita, abbiamo mantenuto comunque attivo il campo scuola, dove, con l’ausilio di un tapis roulant e del nostro gatto delle nevi, ci siamo impegnati ad addestrare i giovanissimi a muovere i primi passi sugli sci.

Finalmente, nel 2017, gli impianti di risalita sono tornati a funzionare, permettendoci di godere del nostro stupendo territorio e di concentrarci sulle attività locali. Organizziamo, infatti, numerosi eventi a Piano Battaglia: fiaccolate sugli sci, ciaspolate ed escursioni di sci d’alpinismo (solo per esperti). Nei nostri programmi sono previsti anche momenti conviviali, cene sociali, gare di slalom con vin brulè e musica in notturna sulla pista scoiattolo, oltre che settimane bianche nelle più rinomate località alpine.

Vi aspettiamo a Piano Battaglia per farvi vivere le nostre montagne a 360°, praticando attività sportiva e respirando aria pulita!