preloder
Eventi,  News,  Photogallery

Il ritorno dello Sci Agonistico a Piano Battaglia

L’apertura della stagione sciistica a Piano Battaglia ha visto il ritorno dello sci agonistico: due coppe del calendario regionale delle competizioni di Sci Alpino, disciplina Slalom Speciale, erano in programma il 26 e il 27 Gennaio. Una buona dose di partecipanti ha riempito la pista “Vincenzo Mollica” in nel primo week end di attività sciistica del comprensorio.

Abbiamo iniziato venerdì 25 Gennaio con il sorteggio dei pettorali per la 1° Coppa “Massimo Accascina”, presso l’aula consiliare del comune di Petralia Sottana. Sfortunamente le avverse condizioni meteo del 26 Gennaio non hanno permesso lo svolgimento della prima competizione in programma. I giudici di gara, insieme ai rappresentanti del nostro sci club, hanno deciso di rinviare a data da destirnarsi la 1° Coppa “Massimo Accascina”.

La sera del 26 Gennaio, sempre presso l’aula consiliare del comune di Petralia Sottana, si è svolto il sorteggio dei pettorali della 1° Coppa “Città di Petralia Sottana”.

Domenica 27 Gennaio, già dalle prime ora del mattino, Piano Battaglia si presentava completamente diversa rispetto al giorno precedente: una giornata splendida e un meraviglioso cielo azzurro hanno accolto gli atleti, che non vedevano l’ora di varcare il cancelletto di partenza e battagliarsi tra i pali del tracciato disegnato dal Maestro Nuccio Fontanarossa. Dopo qualche piccolo problema tecnico, finalmente ha avuto inizio la 1° Coppa “Città di Petralia Sottana”.

Lo Sci Club Parco delle Madonie ci tiene a ringraziare tutti quelli che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento, gli sponsor e tutti gli sci club che hanno partecipato. Un particolare plauso va agli atleti, che si sono sfidati con vero spirito sportivo e grande rispetto per gli avversari.

Ecco i vincitori della competizione:

Cat. Rag/F
1) Ferlino Asia – Sci Club Parco delle Madonie

Rag/M.
1) Marinetti Daniele – ASD Vulkano Ski Race

Cat. All/F
1)  Drago Noemi – Magma Ski Team ASD
2) Basile Daria – Magma Ski Team ASD
3) Costanzo Tea – ASD Vulkano Ski Race
4) Bonaccorso Beatrice – ASD Sci Club Etna

Cat. All/M
1) Polizzi Giulio – Magma Ski Team ASD

Cat. Giov/Sen. M
1) Pignataro Danilo – Sci Club Adrano ASD
2) Bongiorno Dario – Sci Club Parco delle Madonie
3) Figuera Alex

Cat. Master/M
1) Selvaggi Giuseppe – ASD Vulkano Ski Race